Il Giro d’Italia potrebbe passare sul nuovo ponte di Genova. Sono in corso tutti i ragionamenti del caso.
ROMA – Il Giro d’Italia potrebbe passare sul nuovo ponte di Genova. Sono in corso tutti i ragionamenti del caso e il sindaco Bucci ha aperto alla possibilità di far diventare la nuova struttura uno dei simboli della prossima Corsa Rosa. “Per me è solamente un’ipotesi – ha ammesso il primo cittadino riportato da SportMediaset – ma in questo momento non abbiamo conferme, speriamo di darle molto presto. Non sarà una cosa impossibile, secondo me basterà chiudere per qualche ora un tratto autostradale, ma vedremo“.
La tappa di Genova
La tappa di Genova è una dei due appuntamenti che sono in programma in Liguria. La frazione è sicuramente molto movimentata con diversi saliscendi, ma non si escludono modifiche nei prossimi giorni proprio con l’inserimento del ponte del capoluogo ligure.
Le riflessioni sono ancora in corso e si sta ragionando sui possibili disagi che potrebbero essere creati alla circolazione e per questo motivo nei prossimi giorni ci potrebbero essere dei ragionamenti. Si tratta di una grande occasione per rilanciare la città e anche ricordare le vittime della tragedia.
Il Giro d’Italia pronto a rilanciare l’Italia
C’è sicuramente grande attesa per la prossima edizione del Giro d’Italia. Dopo due anni fortemente condizionati dalla pandemia e dalla bolla che non ha permesso il contatto tra i ciclisti e il pubblico, la Corsa Rosa spera di poter tornare alla normalità e quindi consentire alla manifestazione di svolgersi regolarmente.
Molto naturalmente dipenderà dal Covid e le regole sul pubblico saranno date solamente a ridosso del Giro d’Italia. Si tratta, come detto, in caso di poche restrizioni la grande occasione di rilanciare l’economia e la corsa dopo un periodo non sicuramente semplice anche per l’emergenza coronavirus in Italia.